giovedì 6 marzo 2008

Crisantemo

visto che comunque il sonno mi ha abbandonato alle 3.45 di stamattina...ora per passare il tempo mi ero messa a cercare prodotti (il thè, possibilmente!) al crisantemo...
il mio negozietto cinese pieno di cose buone ce l'ha in lattina, oltre alle caramelle!
ma io voglio quello in foglieeee!!!!!
durante la ricerca mi sono imbattuta in questa ricetta:


Ingredienti per 2 persone
1. Fiore di crisantemo 1

2. Petto di pollo 100 g

3. Brodo di dado 300 ml

4. Minestra di ginseng in scatola 300 ml

5. Farina di granoturco 1 cucchiaino

6. Funghi cinesi essiccati 3

7. Uovo 1 albume

8. Sale q.b.

9. Pepe q.b.




Preparazione



1
Mettete sul fuoco il brodo, aggiungete la inestra di ginseng ed i funghi precedentmente ammollati in acqua fredda e strizzati. portate a bollore, poi aggiungete il pollo tagliato a striscioline e, dopo 5 minuti, la farina sciolta in poca acqua fredda.
2
Cuocete per altri 5 minuti mescolando, poi incorporatevi l'albume d'uovo montato a neve. Spegnete la fiamma, aggiustate di sale e versate nei piatti, cospargendo la minestra con i petali ben lavati di crisantemo e con pepe appena macinato.



deve essere una cosa gustosissima... ma te pare semplice trovare la zuppa di ginseng??? cazzarola!!!



e mentre il condominio lentamente si sveglia, ad est comincia a schiarire sempre di più, lulù non ha resisto a spiare...la gatta spiona...mi ricorda le vecchiette che si mettono alla finestra e sanno tutto di tutti...
l'arco alpino che vedo da casa è imbiancato della neve fresca caduta l'altro giorno, fuori fa fresco ma la giornata di oggi promette bel tempo...così se riesco a non cadere dal sonno potrei andare a fare delle foto sui colli (i ciliegi vicentini sono quasi in fiore!!!)

Nessun commento: