lunedì 18 maggio 2009

...girovagando

Da veri girovaghi io e mio marito ci ritroviamo spesso in macchina a spasso senza mete definite: così è successo ieri mattina.
Ci si prepara con calma: è domenica, nessuno me lo fa fare di correre!
Destinazione propositata: Parco Sigurtà. Nel parco in maggio si dovrebbe godere della fioritura delle rose. Arriviamo al parco, sono le 11: il mondo! Non serve nemmeno guardarsi, lui tira dritto, gira a destra, gli dico io dopo aver visto il cartello con scritto borghetto. Ricordo di esserci stata parecchi secoli fa bellissimo "borghetto" appunto! Non sono stata fortunata nella scelta. Il resto del mondo era a borghetto!
Tiriamo dritto e lì comincia la passeggiata fatta di destra e sinistra o dritto decisi a simpatia. E' mezzogiorno quando ci fermiamo in quella che sembra una bettola invitante. Entriamo e subito l'istinto mi dice: "scaaappaaaa". Bettola lo è solo all'esterno: ormai mi hanno vista e non mi posso tirare indietro! chiedo se c'è posto, mi rispondono che sono pieni (per fortuna oserei dire!) alla mia richiesta se nei paraggi c'è un posto in cui mangiare un boccone il tipo sorridente mi risponde che ci son più ristoranti che abitazioni.
Si riparte!
Dritto, destra, sinistra...mi ispira!
Che fortuna essere stati mandati via! Ci siamo fermati a mangiare a Castelgrimaldo. Ristorante bello, personale cortese (come dovrebbe essere), cibo squisito!

Nessun commento: